L'efficacia della gelotologia - Chi ha paura della parola terapia?

Il termine "terapia" nasce all'interno del contesto medico per indicare elementi ed azioni "materiali" atti a curare e possibilmente risolvere lo stato di malattia sul piano fisico. Il l'estensione del termine "terapia" si è ampliato, in seguito, quando è stato necessario estendere il concetto di cura della malattia mentale ad interventi di ordine psicologico, non più soltanto psichiatrico. Gli strumenti dello psicoterapeuta, immateriali, quali parole ed emozioni, sono stati accettati come terapeutici.

Nel campo del RIDERE ci troviamo in quest’ epoca ad un cambio di paradigma culturale. Vediamo perchè.... ( il post continua su http://media.wix.com/…/446705_605b2afee65fc0aa999ae79d0a919…100 righe ) Nella foto Sonia Fioravanti, psicoterapeuta, ricercatrice olistica, pioniere della gelotologia in Europa.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate quando non di proprietà dell'autore sono tratte da Internet e considerate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete Internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro).

A.P.S HOMO RIDENS

no profit Orvieto TR Loc. Scalette 11 

TEL. 3287641671
P.IVA 09931191002